Tricopigmentazione

Indolore. Effetto naturale. RISULTATI IMMEDIATI

E’ una ecnica innovativa e reversiva che permette di intervenire sul cuoio capelluto colpito dalla calvizie o con esiti cicatriziali sia nell’uomo che nella donna.

Top view of a men's head with a receding hair line - Before and After

Come funziona?

Una tecnica di camouflage che consiste nell’iniettare dei pigmenti (specifici per il cuoio capelluto) nel tessuto del cuoio capelluto per ridurre gli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli. NON E’ UN TATUAGGIO! Si tratta di un trattamento permanente, contrariamente dal  tatuaggio artistico necessita di revisioni annuali per il mantenimento dell’obiettivo raggiunto.

Va sottolineata l’estrema differenza fra pigmento permanente formulato per cuoio capelluto e pigmento per tattoo formulato per decorazione corporea. Quest’ultimo è fortemente contro indicato per l’utilizzo di tricopigmentazione.

La tricopigmentazione avviene normalmente in 3 sessioni, ognuna della durata di circa 2-4 ore, con almeno una settimana tra le sessioni. Il processo permette un ringiovanimento / riempimento molto graduale e raramente identificato anche da parte di amici e familiari.

Per chiarire i tuoi dubbi

La testa umana ha in media 2.000 peli per pollice quadrato.

Il diradamento può diventare un momento deprimente, la calvizia porta ad un invecchiamento precoce sia negli uomini che nelle donne influenzando la fiducia in sestessi e l’umore.

La tricopigmentazione può ripristinare anche una testa completamente calva facendola apparie come una testa piena di capelli ben curati.

  • È possibile capire prima di sottoporsi al trattamento quale sarà il risultato che si andrà ad ottenere?
    Prima di effettuare il trattamento, si scattano delle foto dello stato iniziale, dopodiché si traccia assieme la nuova hair-line. Il confronto vi darà un’idea precisa sul risultato che potrete andare ad ottenere.
  • È possibile tricopigmentare con un pigmento che riproduca il biondo, il castano o il capello bianco?
    Sì, le scale cromatiche che abbiamo a disposizione permettono di riprodurre qualsiasi tonalità di capello.
  • La tricopigmentazione può indebolire i capelli rovinando i follicoli e il cuoio capelluto?
    Assolutamente no. Non crea nessun danno, anzi:  l’azione dell’ago, eseguita da mani esperte, oltre a non arrecare alcun problema crea iperemia, ovvero richiama il sangue in superficie. Un vero e proprio giovamento per tutti i casi di alopecia.
  • Quanto dura l’effetto del trattamento?
    Dura fino a un massimo di 2 anni e dipende comunque dal soggetto e da tutti i fattori elencati nella sezione dedicata alla tricopigmentazione.

Prenota una consulenza gratuita!

Prenota una consulenza!