Trattamento PRP rinforzo capelli

Il metodo naturale per la ricrescita dei capelli in soli 6 mesi

Nel 90% dei casi la caduta dei capelli è causata dal loro progressivo indebolimento, che li porta a perdere completamente la forza di ricrescere.

La terapia PRP restituisce forza e nuovi capelli, attivando le cellule del bulbo e delle nicchie staminali con il sistema di trasferimento di tessuto autologo: nei casi di successo in 6 mesi i capelli ricrescono, con risultati sorprendenti sia sugli uomini che sulle donne.

E’ una tecnica efficace per contrastare la caduta precoce dei capelli, come valida associazione per potenziare l’efficacia delle tradizionali terapie anticaduta sia farmacologiche che dermocosmetiche.

I fattori di crescita presenti nelle piastrine sono in grado di stimolare l’attività delle cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti, ma silenti o sofferenti.

Solo 6 mesi di tempo per la ricrescita dei capelli: grazie alle staminali è possibile far ricrescere i capelli che credevi scomparsi e fermare la caduta di quelli ancora vivi. La terapia PRP ambisce a rigenerare il capello, facendolo rinascere “come nuovo”.
Nessuno in medicina può garantire il successo al 100%, la risposta è differente da paziente a paziente, ma mediamente i tempi per la ricrescita nei casi di successo sono molto veloci: dalla visita per rigenerare i tessuti dopo 6 mesi i capelli sono ricresciuti.

4 settimane dopo il trattamento anticaduta inizia la ricrescita dei capelli

Gia’ dopo qualche giorno si iniziano a vedere i primi effetti e, dopo 4 settimane, la caduta dei capelli è ormai regolata ed iniziano a rigenerarsi i primi capelli. Sono i capelli ancora non definitivi, simili a quelli dei neonati. Questi capelli sono sottili e sono destinati ad essere sostituiti in seguito da altri più robusti.
La caduta eccessiva viene fermata, arginando l’evoluzione della calvizie. Inoltre grazie alla potente azione anti-infiammatoria i capelli presenti iniziano ad irrobustirsi notevolmente.

2 mesi dopo il trattamento anticaduta il capello si irrobustisce

Il follicolo miniaturizzato è in crescita ed inizia a generare nuovamente capelli con fusto sano. Sono i capelli definitivi. I capelli sottili cominciano a cadere.
E’ il momento del rinfoltimento: il fusto dei capelli già presenti è ormai sano e robusto e si nota sulla testa una maggiore densità di capelli. 

6 mesi dopo il trattamento anticaduta si vedono i risultati

Entro questa data si sarà completata la prima fase di sostituzionedei capelli sottili con quelli robusti e folti. La vascolarizzazione del cuoio capelluto sarà migliorata e si noterà con evidenza la differenza rispetto a prima.
Grazie alla migliore vascolarizzazione inizia finalmente la ricrescita definitiva con capelli ad ogni ciclo più forti e di diametro maggiore. I capelli hanno un normale ciclo di vita e continuamente ne muoiono, per rinascerne di nuovi. Tutti i nuovi capelli ora saranno più forti.

10 mesi dopo il trattamentoanticaduta i capelli sono folti e robusti

Entro questa data si avrà la sostituzione completa dei capelli sottili con quelli robusti e folti. La vascolarizzazione del cuoio capelluto sarà migliorata sensibilmente ed i risultati sulla capigliatura saranno evidenti a tutti. Una chioma più folta, robusta, bella e sana.

Trattamento anticaduta senza effetti collaterali

trattamento-prp

Il metodo non è invasivo e consiste in un prelievo di frammenti di tessuto ipodermico nucale, o di sangue ed un’immediata applicazione. Non ci sono effetti collaterali e dopo l’applicazione si può continuare la propria vita normale senza limitazioni.

La terapia PRP induce la rigenerazione naturale dei follicoli stimolando la ricrescita dei capelli, aumentando la vascolarizzazione del tessuto, migliorandone la salute, rallentando la caduta dei capelli e limitando l’evoluzione della calvizie senza necessità di operazioni chirurgiche e senza effetti collaterali.

I costi sono contenuti e inferiori sia a quelli di un autotrapianto che all’utilizzo per qualche anno delle fialette per la ricrescita, con risultati spesso migliori: invece di nascondere il problema, rigenera i follicoli atrofizzati.

Prenota una consulenza gratuita!

Prenota una consulenza!